Nel 1990 viene proiettato  “La storia infinita 2”, seguito non riconosciuto dall’autore del romanzo originale Wolfgang Petersen

Coloro che hanno visto la Storia Infinita nel 1984 non hanno potuto non aver visto almeno una volta la seconda parte di “Neverengind Story“. Stroncato a suo tempo dalla critica, ha comunque ottenuto un buon successo al botteghino, ma soprattutto per molti ragazzi nati a cavallo tra gli anni 80/90, La Storia Infinita 2 rappresenta un gioiello del genere Fantasy.

Prima di scoprire che fine hanno fatto i protagonisti, eccovi un breve sunto della storia:
Bastian bambino introverso e pauroso, desideroso di avere consigli per diventare più coraggioso, si reca nella libreria del sig. Koreander: qui sente la voce, fuoriuscita dal volume “La Storia Infinita”, dell’infanta Imperatrice che chiede il suo aiuto per salvare il regno di Fantasia, in grave pericolo di venir distrutto dal nulla. Rimessosi a leggere, e rientrato nella vicenda, il bambino si ritrova al collo il potente amuleto Auryn, e giunge alla Città d’Argento, dove apprende che la piccola Imperatrice è prigioniera nella Torre d’Avorio, mentre nel nero castello delle Cinque Dita regna la perfida e bellissima Xayide, regina del Nulla, prossima ad impadronirsi di Fantasia, e a distruggere così i sogni e la fantasia del genere umano

Ma che fine hanno fatto principali protagonisti de “La Storia Infinita 2”?

Jonathan Brandis: Bastian Bux – Ieri e Oggi [1976-2003]

Jonathan Brandis - Bastian - La Storia Infinita 2

Nato a Danbury, 13 aprile 1976 è deceduto a West Hollywood il 12 novembre 2003 alla giovane età di 27 anni.

Jonathan Brandis ha debuttato da giovanissimo in diversi spot pubblicitari, in particolare per la Fischer Price.
Ha Partecipato a numerosi telefim: come Avvocati a Los Angeles, La signora in giallo; E’ stato protagonista con Chuck Norris in Pugno d’acciaio, è apparso nella versione televisiva di It, tratto dal romanzo di Stephen King, Il patrigno 2. Numerosi sono stati i film girati nella sua giovane carriera: Il patrigno 2 (1989), Una ragazza in trappola (1986) e Sotto corte marziale (2002), con Bruce Willis. Il suo ultimo film è stato Puerto Vallarta Squeeze (2003), con Scott Glenn e Harvey Keitel, ancora inedito in Italia.

Kenny Morrison: Atreyu – Ieri e Oggi

kenny morrison Atreyu - La Storia Infinita 2

(Fonte Foto spokeo.com)

Nato a Los Angeles , California, il 31 dicembre 1974. Lui è di origine irlandese, spagnolo e filippino

Il suo primo ruolo d’ attore è stato nel film tv  The Quick and the Dead. E’ apparso anche in diverse serie Tv Our House , Who’s the Boss? e Genitori in blue jeans ed ha avuto un piccolo ruoro dell’episodio Learning Curve di Star Trek: Voyager. L’ultimo lavoro cinematografico è stato Little Athens
Attualmente è un regista ed un fotografo affermato.

Alexandra Johnes: Imperatrice Bambina – Ieri e Oggi

Alexandra Johnes - Imperatrice bambina - La Storia Infinita 2

Poche sono le informazioni che si possono reperire in rete. Da un’attenta analisi Alexandra Johnes è attrice e produttrice. Ha esordito nel 1998 con “Zelly and Me” per poi partecipare al secondo capitolo de “La Storia Infinita” nel 1991.
Ha inoltre partecipato: Buffy the Vampire Slayer: School Hard (1997, attrice), Doubletime (2007,Producer, Sound/Sound Designer), My Trip to Al-Qaeda (2010, Producer), Client 9: The Rise and Fall of Eliot Spitzer (2010, Production Executive)

Clarissa Burt: Xayde – Ieri e Oggi

Clarissa Burt Xayde La Storia Infinita 2

Nata a Philadelphia il 25 aprile 1959 è un’attrice e modella statunitense. Ha lavorato a lungo in Italia.

Ha esordito negli anni ’80 come modella a Milano, diventando celebre per alcune pubblicità importanti come Christian Dior.
In Italia ha debuttato al cinema nel 1985 in Casablanca, Casablanca, regia di Francesco Nuti e nel ’90 ha partecipato a diversi programmi televisivi quali “Ricomincio da due” ed un “Disco per l’Estate”. Altri sono stati i suoi film in cui ha partecipato: Caruso Pascoski di padre polacco, regia di Francesco Nuti (1988),Casa mia casa mia…, regia di Neri Parenti (1988), Willy Signori e vengo da lontano, regia di Francesco Nuti (1990), Natale in India, regia di Neri Parenti (2003)

In Italia ha preso parte a due reality show, quali La Talpa (2004) e L’Isola dei Famosi (2010)

Videoclip originale Storia infinita cantata da Limahl
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/b1kXjShFZjQ” align=”center” mode=”lazyload”]

Articolo Correlato : Che fine hanno fatto i protagonisti de “La Storia Infinita 1” ?

Leggi tutto su: Che fine hanno fatto ?

Menu