Ieri è andata in onda la quinta puntata di The Voice con la seconda Tranche del programma.

Oggi secondo i dati auditel, il programma ha registrato 3.694.000 spettatori pari al 14.13%, mentre nell’anteprima 5.56% di share.
Dopo la prima sezione denominata “Blande Audition” che ha occupato le prime 4 puntate, si è passati al “The Battle” ovvero la battaglia tra le squadre dei coach: Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi.

Sfida singolare quella di ieri che ha allietato i telespettatori del secondo canale Rai che ha visto coppie di concorrenti sfidarsi all’ultimo atto.
Ogni coach, infatti, ha schierato per ogni manche due concorrenti pronti per cimentarsi in un duetto rivisitato ed arrangiato.
Originale il meccanismo: nessun televoto da casa, neanche statistiche o sondaggi. Ebbenesì è proprio il coach di turno ad eliminare uno dei due concorrenti in gara dopo la sfida.
I quattro giurati si sono preparati a far sfidare i propri concorrenti grazie ad altrettanti quattro coach d’eccezzione così articolati:

 Gianni Morandi per Raffaella Carrà
 Modà per Riccardo Cocciante
 Cristiano Goldano dei MArlene Kuntz per Piero Pelù
 Mario Biondi per Noemi

I quattro Team della prima edizione di The Voice

Grazie alla registrazione del programma e dall’ottimo mix di montaggio, anche questa nuova frontiera di The Voice è stata piacevole ed emozionante.

Ritmo ferrato e fruibile che non stanca il telespettatore, pronto a dare la propria preferenza che verrà definita solo dal coach.
Particolarmente su Tweet, che ieri ha avuto “in testa” l’hashtag #tvoi, ci sono state critiche in merito al fin troppo buonismo che amalgama The Voice.
Personalmente non credo che si tratti di buonismo, ma bensì di un buon prodotto televisivo che non ha bisogno di risse o di “battibecchi” perchè al centro del tutto finalmente c’è la Musica.

Ma chi sono stati i cantanti che hanno passato il turno e chi sono gli eliminati?

Di seguito la lista:

Team Pelù
Ammessi: Danny Losito, Francesco Guasti e Marica Lermani.
Eliminati: Savio Vurchio, Roberta Orrù e Valentina Tramacere.

Team Noemi
Ammessi: Giuliana Danzè e Flavio Capasso.
Eliminati: Paola Gruppuso e Jacopo Sanna.

Team Carrà
Ammessi: Stefania Tasca, Paola Licata e Matteo Lotti.
Eliminati: Marianna Barracano, Denise Faro e Daniele Vit.

Team Cocciante
Ammessi: Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti e Donato Perrone.
Eliminati: Mariateresa Amato, Lisa Manara e Samuele Spallitta.

L’unica nota di disappunto verte sul “conduttore”; ma non trovate che il ruolo di Fabio Troiano sia troppo marginale quasi da risultare superfluo?

Se vi siete persi la puntata di The Voice potete vederla in streaming sul Sito Ufficiale

Leggi anche: The Voice of Italy, il nuovo talent show di rai2

Menu