Ieri Rai 2 ha trasmesso la finale di The Voice chiudendo così la sua prima stagione. Vince  Elhaida Dani

Dopo diversi mesi il nuovo format canoro ha ottenuto il suo vincitore Elhaida Dani, di origine albanese e con già una nutrita carriera artistica alle spalle, con la vittoria anche di numerose kermesse canore. Il suo inedito, disponibile come per gli altri concorrenti su Iyunes, When love calls your name,ha riscosso un buon successo anche se qualche critica proprio per il fatto che il testo non sia in italiano.
La finale di the voice ha avuto come ospiti d’eccezione Psy, che ha fatto ballare tutto lo studio con il suo ultimo pezzo, ed i Modà che si è diviso tra i vari concorrenti duettando i suoi più grandi successi.
Dopo una lunga maratona, la classifica finale è la seguente:

4° posto Silvia Capasso | Team Noemi

3° posto Veronica De Simone | Team Carrà

2° posto Timothy Cavicchini | Team Pelù

1° posto Elhaida Dani | Team Cocciante

The voice of italy i finalisti

Un’edizione questa che ha apre le porte ad una sicura nuova edizione che avrà vita proprio dal prossimo anno; presumibilmente verso gennaio 2014.
Un format fresco, avvincente con qualche fattore da rivedere.
Non si sà ancora se il conduttore Fabio Troiano verrà riconfermato. Si vocifera per vie non ufficiali, che a prendere il suo posto sia Francesco Facchinetti, il personaggio che ha condotto egregiamente le prime edizioni di X Factor ed ormai fermo dopo il Flop sonoro si “Star Academy”.

A questo punto non ci tocca che aspettare gli esiti di ITunes e degli eventuali dati nelle classifiche nazionali.
Personalmente l’unica nota stonata del programma, e dei talent in generale, è proprio il televoto! Eliminerei assolutamente sms e chiamate varie. Proporrei una giuria esterna per ogni esibizione del live ed invece aggiungerei la tanto “desiderata” votazione tramite social.

Articoli correlati

Menu